Oracle Apex
Competenze Specifiche
Competenza
- Competenze in Apex maturate sin dall’esordio del modulo nel 2004, usato per sostituire dell’installato realizzato in Oracle Portal per realizzare portali e nuovi moduli applicativi in sostituzione della tecnologia.
Integrazioni
- Integrazione con successo di Apex con Oracle e-Business Suite per gestire funzioni di Business non comprese nell’ERP.
- Integrazione con successo di Apex anche con Oracle BI per eseguiere il lancio di procedure on-demand con parametri di ingresso e analisi specifiche what-if con logiche complesse.
Tipologia di soluzioni realizzate
- Realizzazione di soluzioni di tipologia “Desktop” sia in integrazione ad ERP esistenti sia come soluzioni stand-alone sia per sostituire soluzioni legacy o client server sia per soddisfare nuove esigenze di Business del cliente.
- Realizzazione di soluzioni adattate a dispositivi mobile.
- L’adozione di template Responsive ha permesso anche la contemporanea adattamento delle soluzioni per tablet/cellulari per la gestione di CRM e soluzioni per gli utenti in mobilità.
- Realizzazione di soluzioni “off-line” con database locale e sincronizzazione automatica con il sistema centrale al ripristinarsi della connettività di rete.
- Realizzazione di Web Services (APEX REST DATA SERVICES) verso sistemi terzi.
Progetti e Ambiti
Sanità
- Gestione Richieste di reparto (farmaci / materiale sanitario) con sofisticati meccanismi per la gestione delle scadenze o prodotti generici in sostituzione con integrazione con Oracle e-Business Suite.
- Gestione Magazzino Ospedaliero con funzionalità sia Desktop che su modulo palmare dotato di lettore barcode e browser per la gestione delle richieste di Reparto, dell’inventario, dello scadenziario e delle movimentazioni magazzino con importazione in EBS.
- Gestione delle agende per le risorse (Sale operatorie / Palestre / Piscine riabilitative ecc) con assegnazione delle risorse umane e generazione delle scritture contabili di costo overhead consuntivo sui casi/reparti in EBS.
- Gestione/Pianificazione dei turni del personale sanitario, basato su regole, turni, constraints di servizio e generazione delle scritture contabili di costo overhead consuntivo sui casi/reparti in EBS.
Settore Elettrico
- Gestione manutenzione degli impianti (trasformatori/centrali/tralicci ecc) presenti sul territorio e dei rapporti di lavoro con possibilità di inserire dati remotamente anche in modalità offline e successiva sincronizzazione con il sistema centrale al ripristinarsi della connessione.
Grandi Opere
- Gestione controlli qualità: con modulo offline che permette di essere operativo sul cantiere in assenza del segnale, redigere formulari sullo stato di avanzamento lavori, ripendere fotografie/filmati e sincronizzare con il sistema centrale al ripristino della commessione, con gestione workflow.
Pubblica Amministrazione
- Pubblicazione di dati relativi alla trasparenza della pubblica amministrazione.
- Portali per la gestione bandi di erogazione finanziamento in modalità “Click day” con gestione di carichi di lavoro estramente forti concentrati in pochissime decine di secondi. Numerose funzionalità per la gestione delle erogazioni in backoffice.
Produzione Film Plastici
In integrazione ad Erp esistente e alla Oracle BI.
- Gestione Ordini Cliente.
- Gestione Qualità, Omologazioni, Reclami, Resi.
- Gestione Magazzini: con diversi moduli desktop, palmari con lettore barcode, Moduli di interfacciamento a magazzini esterni.
- Gestione della produzione con funzionalità a bordo linea di produzione / gestione scarti / Consuntivazione.
- Gestione della Spedizione / Picking List / Controllo carico / Pianificazione vettori
- Varia Reportistica transazionale ad-hoc
Lenti Oftalmiche/Ottica
In integrazione ad Erp esistente (AS400 / E-Business Suite).
- Gestione della forza vendita con gerarchie di anailisi del fatturato/consegnato/ordinato.
- Gestione delle Visite agenti e definizione degli obiettivi di premio contrattuali basati su mix prodotto con workflow di approvazione.
- Geolocalizzazione dei clienti e del posizionamento dell’agente con funzioni di ottimizzazione del percorso di visita.
- Portale Clienti CRM interfacciato con ERp esistente interamente interfacciato tramite webservices (REST DATA SERVICES).
- Soluzioni di Customer Loyalty, Provvigioni Agenti e vari Cruscotti e Tool di Amministrazione e moniutoraggio.
Bancario
- Soluzione integrata a ERP legacy bancario per la gestione del micro credito: Wallet, Savings, Loans, Contabilizzazione e erogazione di webservices (REST DATA SERVICES) a sistemi terzi.